Venerdì 8 uscita fotografica a pellicola!

In concomitanza con l’inizio di Umbria Jazz a Perugia, venerdì 8 organizziamo un’uscita fotografica di gruppo esclusivamente a pellicola, un’occasione per tornare a provare l’ebrezza dell’attesa, l’emozione della scoperta e il piacere che solo la grana ti può regalare…

Per venire incontro alle diverse esigenze ma anche per scattare con condizioni di luce differenti, organizziamo due gruppi a due orari differenti, se ti fa piacere potrai partecipare ad entrambi gli appuntamenti: uno con la luce del sole ed uno all’imbrunire. Sarai libero di fotografare ciò che più ti ispira, l’unico punto fermo è che le foto siano analogiche! Potrai usare qualsiasi tipo di fotocamera che usi un qualsiasi formato di pellicola, dal 110 al 35mm, dal colore al bianco e nero, stupiteci! Questa volta non vogliamo nessun pixel! E se la fotocamera non ce l’hai te la forniamo noi!

Primo appuntamento: ore 18:00 all’uscita della scala mobile sotto gli archi della Prefettura, in piazza Italia. Faremo un giro per la città in cerca di spunti fotografici. Michele sarà a disposizione per dare suggerimenti, consigli e cercare di sciogliere i dubbi che si presenteranno. Ci sarà luce solare e potranno essere utilizzate pellicole a bassa sensibilità (100, 200 ISO) ma qualcuno potrebbe anche divertirsi a scattare a 12 o 25 ISO, perché no!

Secondo appuntamento: ore 20:00 all’ingresso del Minimetrò di Pian di Massiano di fronte al Bar Tender. Da qui Angela salirà in centro insieme ai partecipanti e si potrà già iniziare a fotografare lungo il percorso del “binario rosso”. Un secondo appuntamento è previsto per chi volesse partecipare ma si trova già in zona centro: intorno alle 20:30 in piazza Matteotti angolo con via Baglioni. Da qui si partirà per un secondo giro con Angela e Michele, ma stavolta con la luce del sole che progressivamente ci lascerà per dare il via alle luci della notte. In questa occasione saranno più utili pellicole con sensibilità maggiore (400 e 800 ISO) ma qualcuno potrebbe divertirsi tirando qualche rullo a 1600 o 3200, perché no!

Per questo evento speciale la partecipazione è gratuita!
Iscriviti!
È sufficiente che ci invii un messaggio con il tuo nome e il numero di telefono.

TI ASPETTIAMO!