Hobbyfotografando Obiettivo Luna

Hobbyfotografando: martedì 9 agosto fotografiamo la luna!

Una serata estiva conviviale in cui, dopo una cena a base di prodotti tipici umbri, ci diletteremo nel fotografare la luna e scattare qualche immagine con la tecnica del light-painting!

La serata si svolgerà presso una location molto particolare: si tratta de “Il Moro” Country House, agriturismo con cucina tipica umbra in una antica casa padronale del 1600 situata nell’alta valle del Tevere in località Sant’Orfeto, che ci ospiterà offrendoci la cena composta da antipasto umbro e grigliata mista con bevande incluse.

Dopo la parte culinaria della serata ci sposteremo nel prato circostante per la parte fotografica della serata in cui, dotati di cavalletto e teleobiettivi, potremo andare a catturare immagini del nostro satellite, non ancora nella sua pienezza, consentendoci così di vedere i rilievi dei crateri. Cercheremo di mettere a disposizione ottiche con lunghe focali da far provare ai partecipanti (compatibilmente con i sistemi utilizzati). Oltre alla luna, un altro tema della serata sarà quello del “dipingere fotogrammi con la luce” usando tempi lunghi e torce luminose di vari colori, alla ricerca di scatti ‘particolari’.

ISCRIZIONI: La partecipazione alla serata ha un costo di 99€ comprensivo della cena e della serata fotografica. Ai partecipanti sarà rilasciato un buono sconto del 30% da usare per una successiva uscita fotografica. I partecipanti ai precedenti hobbyfotografando che possiedono un buono sconto possono utilizzarlo in questa occasione pagando €69. Le iscrizioni vanno effettuate contattandoci telefonicamente o con messaggi diretti entro il 7 Agosto. I posti disponibili sono limitati (max 12 persone).

L’appuntamento è per le ore 20.00 direttamente sul posto (Via Torrente Mussino, 5 – 06134 S.Orfeto PG) oppure presso il nostro negozio per le 19.30.