È in partenza il nuovo Corso Base di Fotografia digitale

Dedicato a tutti gli appassionati di fotografia che intendono conoscere ed imparare a controllare la propria fotocamera, il nostro Corso base di fotografia digitale è un occasione per imparare divertendosi con prove pratiche di gruppo affiancati da un fotografo professionista.

Il corso si articola in lezioni teoriche, che si tengono nella saletta corsi del nostro negozio, e in uscite sul campo per mettere in pratica le nozioni teoriche: due percorsi urbani e una serata in sala di posa con i modelli.

I lavori svolti durante le prove pratiche vengono poi selezionate per arrivare ad un portfolio personale stampato, avendo così anche l’occasione per affrontare le tematiche della post-produzione e della stampa.

Lunedì 9 aprile alle 21,00 è prevista la prima lezione, ci sono ancora alcuni posti disponibili. Per richiedere informazioni o iscriversi è necessario contattarci telefonicamente allo 075.5736428 oppure tramite la nostra pagina facebook.

Ecco il programma del corso:

  • Lezione 1 – Lunedì 8 aprile 2019 ore 21-22,30
    presentazione del Corso.
    Lezione teorica: La fotografia – La Luce – La macchina fotografica e gli obiettivi / fotografia digitale – elementi di base: colori, pixel, sensore.
  • Lezione 2 – Giovedì 11 aprile ore 21-22.30
    Lezione teorica: principi essenziali della fotografia: Tempo, diaframma, ISO. L’esposimetro. Le tecniche di messa a fuoco.
  • Lezione 3 – Domenica 14 aprile ore 9:30-11:30
    Prova pratica: ripresa in esterni
  • Lezione 4 – Giovedì 18 aprile ore 21-22,30Lezione teorica: La gestione del file fotografico: i formati (raw, jpeg, tiff) la dimensione, la risoluzione, il fotoritocco, il bilanciamento del bianco. Esempi di post-produzione base sugli scatti dei partecipanti
  • Lezione 5 – Martedì 23 aprile ore 21-22,30
    Prove pratica di ripresa in studio con modella e/o modello
  • Lezione 6 – Domenica 28 aprile ore 9:30-11:30
    prova pratica di ripresa in esterni
  • Lezione 7 – One2One per scelta delle immagini e post-produzione
    su appuntamento tra il 29 e 30 aprile in orario di negozio. La lezione sarà del tipo One2One, ovvero il docente con un unico allievo alla volta. Nella lezione vedremo come scegliere le foto per la realizzazione di un mini-progetto e affronteremo la tematica della post produzione.
  • Lezione 8 finale – giovedì 9 maggio ore 20-23
    Cena con valutazione finale delle foto degli allievi scattate durante il Corso e condivisione dei lavori. Rilascio attestati.