CATTURA RITRATTI ECCEZIONALI CON IL NUOVO OBIETTIVO NIKKOR Z 85MM F/1.8 S DI NIKON

Amsterdam, Paesi Bassi, 31 luglio 2019: Nikon dà il benvenuto nella famiglia Nikon Z a un nuovo obiettivo luminoso standard per ritratti. Il NIKKOR Z 85mm f/1.8 S è un obiettivo a messa a fuoco rapida che garantisce un’incredibile precisione dei dettagli nel fotogramma. Questo obiettivo mirrorless a pieno formato consente ai fotografi di ritrarre soggetti con una chiarezza impeccabile sia per le immagini fisse sia per i video.

Dai classici scatti dal viso e alle spalle ai ritratti naturalistici o dalle ambientazioni intime ai grandi eventi. Le prestazioni ottiche avanzate del NIKKOR Z 85mm f/1.8 S consentono di ottenere risultati sorprendenti in qualsiasi ambientazione. La nitidezza da bordo a bordo è superba, anche quando si scatta o si riprende alla massima apertura di f/1.8. Il bokeh è magnificamente naturale e la luce parassita viene efficacemente neutralizzata anche in situazioni di controluce.

La messa a fuoco è rapida e Eye-Detection, la nuova funzione delle fotocamere Nikon Z, è in grado di bloccare l’occhio di un soggetto, sia questo da solo o semplicemente un volto in mezzo alla folla. Chi effettua riprese di filmati può usare la lunghezza focale di 85 mm per isolare i soggetti e riprendere sequenze video con un’incredibile profondità di campo ridotta.

Dirk Jasper, Product Manager di Nikon Europe, dichiara: “Il NIKKOR Z 85mm f/1.8 S è un obiettivo incredibilmente versatile. Con il suo rapido sistema di messa a fuoco multiplo e la sua apertura massima, non devi preoccuparti di condizioni di luce difficili o di non riuscire a cogliere opportunità inaspettate. Che tu stia lavorando a fotografie o video durante un evento, in studio o all’aperto, sei libero di catturare ritratti vivaci tutt’altro che ordinari”.

RIEPILOGO DELLE FUNZIONI PRINCIPALI

  • NIKKOR Z: progettato intorno all’ampia baionetta Z-Mount di Nikon, questo obiettivo può catturare più luce in tutto il fotogramma.
  • S-Line: design ottico di nuova dimensione. Trattamento Nano Crystal Coat antiriflesso. Sistema di messa a fuoco multiplo silenzioso e fluido.
  • Nitidezza dei dettagli: prestazioni da bordo a bordo eccezionali. Distanza minima di messa a fuoco: 0,80 m
  • Struttura robusta: ogni parte mobile del barilotto dell’obiettivo è sigillata per assicurare la protezione da polvere e gocce d’acqua.  
  • Ottimo per i filmati: regolazione silenziosa dell’apertura e AF quasi del tutto silenzioso. La variazione della lunghezza focale è sempre presente.
  • Anello di controllo personalizzabile: può essere utilizzato per la messa a fuoco manuale (predefinita), per il controllo dell’apertura o per la compensazione dell’esposizione.