Aperte le iscrizioni per il prossimo Corso Base di Fotografia al via dal 22 maggio

Sono aperte le iscrizioni per il prossimo corso base di fotografia digitale che partirà mercoledì 22 maggio.

Il corso si prefigge lo scopo di rendere autonomi i corsisti nell’utilizzo della propria fotocamera reflex o mirrorless.

La struttura del corso prevede alcune lezioni teoriche ed altre di pratica per mettersi subito alla prova e meglio apprendere i concetti descritti nella lezione teorica: due uscite di domenica mattina a Perugia e dintorni e una serata in un set fotografico con medello e modella.

Abbiamo pensato anche ad una soluzione per chi non possiede ancora una fotocamera ma vorrebbe entrare nel mondo della fotografia. Hobbyfoto mette a disposizione una fotocamera reflex ai corsisti che non ne
dispongono, ad un prezzo agevolato di 100€ per tutto il periodo del corso, successivamente scontabile dall’acquisto di una fotocamera.

Questo il programma:

  • Lezione 1 – Mercoledì 22 maggio 2019 ore 21-22,30
    presentazione del Corso.
    Lezione teorica: La fotografia – La Luce – La macchina fotografica e gli obiettivi. Fotografia digitale – elementi di base: colori, pixel, sensore.
  • Lezione 2 – Lunedì 27 maggio ore 21-22.30
    Lezione teorica: principi essenziali della fotografia: Tempo, diaframma, ISO. L’esposimetro. Le tecniche di messa a fuoco.
  • Lezione 3 – Domenica 2 giugno ore 10:00-12:00
    Prova pratica: ripresa in esterni
  • Lezione 4 – Mercoledì 5 giugno ore 21-22,30Lezione teorica: La gestione del file fotografico: i formati (raw, jpeg, tiff) la dimensione, la risoluzione, il fotoritocco, il bilanciamento del bianco. Esempi di post-produzione base sugli scatti dei partecipanti
  • Lezione 5 – Domenica 9 giugno ore 10-12,00
    Prova pratica di ripresa in esterno
  • Lezione 6 – Venerdì 14 giugno ore 21:00-22:30
    Prove pratica di ripresa in studio con modella e/o modello
  • Lezione 7 – One2One per scelta delle immagini e post-produzione
    su appuntamento tra il 17 e 19 giugno in orario di negozio. La lezione sarà del tipo One2One, ovvero il docente con un unico allievo alla volta. Nella lezione vedremo come scegliere le foto per la realizzazione di un mini-progetto e affronteremo la tematica della post produzione.
  • Lezione 8 finale – mercoledì 26 giugno ore 20-23
    Cena con valutazione finale delle foto degli allievi scattate durante il Corso e condivisione dei lavori. Rilascio attestati.

Per tutte le altre info è possibile consultare la nostra pagina sui corsi o chiamarci telefonicamente allo 075.5736428 in orario di negozio.